STAMPA
Milano, 06 November 2013
Faraone sbarca a Londra con Baglioni Hotels. Una partnership tutta italiana con un progetto di pop-up shop che continua nella elegante location di Baglioni Hotels a Londra.
Scarica il PDF
Milano, 6 novembre 2013 – Prosegue oltremanica, a Londra, la partnership tra Faraone e Baglioni Hotels, un prestigioso incontro di stile, eleganza ed italianità, una collaborazione iniziata a maggio 2013 che prevede per la maison italiana di alta gioielleria l’apertura di pop-up shop negli hotel del gruppo in Italia e all’estero.

Dopo le prime aperture dei pop-up shop presso il Luna Hotel Baglioni di Venezia dello scorso 30 maggio e presso le due strutture di Punta Ala, il Baglioni Resort Alleluja e l’Hotel Cala del Porto lo scorso 13 luglio, è la volta di Londra, unica tappa europea, dove Faraone sarà presente presso il Baglioni Hotel London di Hyde Park Gate, Kensington. Aperto al pubblico lo scorso Ottobre, il pop-up shop londinese di Faraone sta rendendo onore alla preziosità, alla tradizione tutta Made in Italy dei gioielli della maison, nella città culla dello shopping di lusso. Il corner Faraone, progettato e realizzato dall’architetto Luigi Marchetti, resterà allestito fino ad aprile 2014, periodo durante il quale clienti e visitatori potranno entrare a far parte dell’esclusivo mondo Faraone, farsi trasportare dell’eleganza e dalla classicità di gioielli unici senza tempo, nella splendida cornice del Baglioni Hotel London, affacciato su Hyde Park.

Londra é un’altra tappa della partnership tra Faraone e Baglioni Hotels, una collaborazione che sviluppa un progetto innovativo ed esclusivo, quello di creare dei pop-up shop in strutture di lusso come quelle rappresentate dalla storia e dall’eleganza dei Baglioni Hotels. In alcune delle loro prestigiose location, Faraone ha interpretato, secondo il proprio stile e filosofia, un nuovo spirito itinerante, allestendo dei veri e propri shop sul format di pop-up shop che nelle singole località hanno avuto di volta in volta una nuova e diversa declinazione.

Il progetto dell’architetto Luigi Marchetti, che già ha realizzato lo showroom Faraone, si colloca al piano terra dell'albergo in prossimità dell'ingresso e in una posizione di grande visibilità e di grande passaggio, a metà tra il foyer e l'area lounge. L'obiettivo principale del progetto e' stato quello di realizzare un corner espositivo Faraone che fosse capace di distinguersi dal contesto per forma, per finiture e per materiali utilizzati, ma che allo stesso tempo potesse dialogare con lo stile e l'identità del posto che lo ospita. L'elemento dell'istallazione che colpisce I'ospite o il visitatore é la singolare parete di separazione con l'area coffee, interamente realizzata con canne verticali a tutt'altezza in finitura ottone di tre diverse misure. Questo elemento oltre a creare un'efficace barriera visiva, supporta due delle tre vetrine espositive bifacciali presenti nel corner. La terza vetrina anch'essa bifacciale invece, e' collocata sul pannello vicino e perpendicolare in posizione frontale rispetto al cliente che accede allo spazio. Questa vetrina, oltre ad avere l'esposizione verso l'interno dell'hotel ha una lato visibile dall’esterno, consentendo ai passanti lungo il marciapiede di ammirare l’alta gioielleria del marchio Faraone. Ogni minimo dettaglio dell'allestimento è stato progettato con estrema cura con lo scopo di creare uno spazio riservato, elegante e sofisticato, all'altezza del marchio storico al tempo stesso di forte presenza, innovativo e contemporaneo caratteristico del nuovo spirito di Faraone. L’intero corner è smontabile e facilmente riadattabile in altri spazi prestigiosi, secondo un concetto itinerante che Faraone sta sviluppando attraverso importanti iniziative, rendendo onore allo stile e all’eleganza tutta “Made in Italy”.

Il prossimo appuntamento sarà a nei mesi di novembre e dicembre Milano, la sede dello storico marchio di alta gioielleria, presso il Carlton Hotel Baglioni dove verranno installate delle teche di richiamo allo showroom Faraone in Via Montenapoleone 9 inaugurato ad aprile 2012.

Faraone, grazie alla collaborazione con un partner di eccellenza, ha potuto sviluppare e realizzare una nuovissima attività di partnership, resa possibile soprattutto da una condivisione di valori; artigianalità e know-how, quell’italianità che, nonostante gli altissimi livelli raggiunti dai singoli brand, li spinge ancora oggi a gestire le proprie attività a livello familiare, tracciando un’immagine forte, chiara e contemporanea, destinata a scrivere una pagina di successo per il Made in Italy che rappresentano in Italia e nel mondo. Faraone - Nato nel 1860 vede nel 2012 una nuova fase di rilancio che prevede un nuovo spazio e una nuova filosofia di prodotti, con una linea gioielli pret-a-porter, i Composable, e una linea haute couture, One of a Kind. Faraone rappresenta il savoir-faire di secoli di storia, di segreti e di invenzioni che tornano a splendere in una visione contemporanea, moderna, raffinata ed esclusiva, di quanto di più prezioso il vero lusso ha da offrire. Parlare di Faraone significa evocare il mondo dell’alta gioielleria di tradizione italiana. Oggi l’alta gioielleria Faraone torna ad affermarsi con un design contemporaneo, attento al gusto esigente delle donne. Cultura del progetto, interpretazione attenta della contemporaneità, artigianalità, innovazione, questi gli elementi che compongono l’essenza di Faraone. Vivere l’esperienza Faraone oggi significa ritrovare la competenza, l’esperienza, la discrezione, l’eccellenza nel servizio e l’affidabilità del gioielliere di famiglia, insieme alla cultura del progetto, al design e alla trasversalità di chi sa che il gioiello è in primo luogo un’espressione d’amore.

Baglioni Hotels - Il gruppo Baglioni Hotels nasce nel 1973 e conta oggi 10 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala e Roma), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra ).
Baglioni Hotels è ambasciatore dell’ospitalità di lusso dal sapore tipicamente italiano, in grado di regalare una reale esperienza di vita: un viaggio nello stile del Bel Paese, attraverso la sua cultura, l’arte, la musica, il design, senza tralasciare le migliori tradizioni enogastronomiche. Una filosofia contraddistinta dal calore, dalla cordialità e capacità di considerare i propri Ospiti come persone, sapendo cogliere le esigenze individuali durante l’intero soggiorno.
Un’innata propensione estetica che si fonde con la migliore creatività Made in Italy: una Dolce Vita che il Brand Baglioni Hotels condensa nella gestione quotidiana di ogni struttura.

Contatti:
Ufficio Stampa Faraone:
Clara Garcovich Events and Public Relations
Corso Venezia, 16, Palazzo Serbelloni – 20121 Milano
Tel: +39 (0)2 76394997 ufficiostampa@claragarcovich.itwww.claragarcovich.it
Ufficio Stampa Baglioni Hotels
Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
Tel. +39 (0)2 77333706 – press@baglionihotels.comwww.baglionihotels.com

Milano, 03 September 2013
Faraone Gioielli: una private view esclusiva il 28 settembre, al Fairmont Hotel di Montecarlo
Scarica il PDF
Sarà il rendez-vous più prezioso del Monaco Yacht Show vera e propria punta di diamante della sua giornata conclusiva. Il 28 settembre, la celebre maison di haute joaillerie Faraone accoglierà un parterre di ospiti selezionati nel Fairmont Monte Carlo, luxury resort hotel e partner dello show monegasco. Dove, dalle ore 17 alle ore 21, le collezioni Faraone “One of a Kind” e “Composable” verranno presentate sullo sfondo della celebre Galerie Cristal, che con il suo affascinante panorama vista porto ha saputo conquistare anche le preferenze di Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco. Proprio alla Fondation Prince Albert II de Monaco, dedicata alla protezione dell'ambiente e alla promozione dello sviluppo sostenibile su scala globale, saranno infatti devoluti parte dell'incasso della vendita dei gioielli. Organizzata come private-view di un brand che, divenuto icona dell’eccellenza nella gioielleria italiana fin dal 1860, ha saputo conquistare la passione di regnanti e star con modelli unici: dalla regina Margherita di Savoia a – non a caso – Grace di Monaco e la Principessa Charlotte Casiraghi.

Dai raffinati pezzi unici appartenenti alla linea One of a Kind d'impeccabile leggerezza, arrivando alle più recenti, colorate creazioni facilmente personalizzabili della linea Composable, il mondo Faraone verrà così presentato nelle sale dell’hotel con un cocktail realizzato dal servizio Private Dining by Fairmont.
Grazie al partenariato con la casa editrice Platinum Media Lab e con il supporto di Floating Life, celebre nel mondo dei charter e della conciergerie navale, per tutta la durata del Monaco Yacht Show le collezioni “One of a Kind” e “Composable” avranno inoltre un altro palcoscenico: quello dello yacht Nativa. Innovativa imbarcazione messa a disposizione dai cantieri navali veneziani Arzanà Navi, ormeggiata presso il Port Hercule, sulla quale si avrà la possibilità di ammirare le collezioni Faraone come vere e proprie opere d’arte.

Esclusiva e originale nell’organizzazione, quella di Faraone con il Fairmont Montecarlo Hotel è solo la prima di una serie di eventi che la maison avvierà con Fondation Prince Albert II de Monaco. I prossimi appuntamenti, previsti fra Roma e Londra, rappresenteranno così un modo unico per conoscere la storia e la realtà Faraone, lasciandosi sorprendere dal suo prezioso, affascinante know-how.

Italian Press Office: ufficiostampa@claragarcovich.it
International Press Office & Event management : press@the-style-lab.com / info@the-style-lab.com

Milano, 25 July 2013
Faraone e Baglioni Hotels. Una partnership tutta italiana. Il progetto di pop-up shop continua nelle esclusive location di Baglioni Hotels a Punta Ala.
Scarica il PDF
Milano, luglio 2013 – Prosegue con un nuovo appuntamento estivo la partnership tra Faraone e Baglioni Hotels, collaborazione iniziata lo scorso maggio che prevede per la Maison di alta gioielleria l’apertura di pop-up shop negli hotel della Baglioni Collection in Italia e a Londra. Un prestigioso incontro di stile, eleganza ed italianità.

Una partnership che sviluppa un progetto innovativo ed esclusivo, quello di creare dei pop-up shop in strutture di lusso come quelle rappresentate dalla storia e dall’eleganza dei Baglioni Hotels. In alcune delle loro prestigiose location, infatti, Faraone interpreterà secondo il proprio stile e filosofia un nuovo spirito itinerante, allestendo dei veri e propri shop secondo un format di pop-up shop che nelle singole località avrà di volta in volta una nuova e diversa declinazione.

A luglio, dopo la prima apertura del pop-up shop Faraone presso il Luna Hotel Baglioni di Venezia dello scorso 30 maggio, che in occasione della 55° Biennale di Venezia ha inaugurato il lancio dell’importante accordo di partnership tra le due maison italiane, è la volta di Punta Ala con le sue due strutture, Baglioni Resort Alleluja e Hotel Cala del Porto. I pop-up shop della affascinante località toscana saranno allestiti per tutta la durata del mese di luglio, divisi in 15 giorni per ognuna delle due location. Nella prima metà del mese sarà il Baglioni Resort Alleluja, la destinazione ideale per chi è alla ricerca di un soggiorno a contatto con la natura e in piena libertà, senza rinunciare al piacere di un’ospitalità raffinata e con tutti i comfort, ad ospitare gli esclusivi gioielli Faraone. Nella seconda metà di luglio il pop-up shop Faraone si sposterà presso l’Hotel Cala Del Porto, associato Relais & Châteaux. L’hotel, le cui terrazze regalano un splendida vista sulla baia di Punta Ala, vedrà lo stesso corner di alta gioielleria in una cornice ancora nuova, secondo il gusto elegante e raffinato della clientela fedele a questa location.

Ad ottobre è prevista l’apertura del pop-up shop Faraone presso il Baglioni Hotel London, città culla dello shopping di lusso, per un periodo di 8 mesi fino ad aprile 2014. Anche Firenze sarà in calendario, ma con una serie di special events proposti secondo l’esclusivo calendario eventi del Relais Santa Croce. A Milano, che è la sede dello storico marchio di alta gioielleria, presso il Carlton Hotel Baglioni nei mesi di novembre e dicembre verranno allestite delle vetrine di richiamo allo showroom Faraone in Via Montenapoleone 9, inaugurato ad aprile 2012.

Faraone, grazie alla collaborazione con un partner di eccellenza, ha potuto sviluppare e realizzare una nuovissima attività di partnership, resa possibile soprattutto da una condivisione di valori; artigianalità e know-how, quell’italianità che, nonostante gli altissimi livelli raggiunti dai singoli brand, li spinge ancora oggi a gestire le proprie attività a livello familiare, tracciando un’immagine forte, chiara e contemporanea, destinata a scrivere una pagina di successo per il Made in Italy che rappresentano in Italia e nel mondo.

Faraone - Nato nel 1860 vede nel 2012 una nuova fase di rilancio che prevede un nuovo spazio e una nuova filosofia di prodotti, con una linea gioielli pret-a-porter, i Composable, e una linea haute couture, One of a Kind. Faraone rappresenta il savoir-faire di secoli di storia, di segreti e di invenzioni che tornano a splendere in una visione contemporanea, moderna, raffinata ed esclusiva, di quanto di più prezioso il vero lusso ha da offrire. Parlare di Faraone significa evocare il mondo dell’alta gioielleria di tradizione italiana. Oggi l’alta gioielleria Faraone torna ad affermarsi con un design contemporaneo, attento al gusto esigente delle donne. Cultura del progetto, interpretazione attenta della contemporaneità, artigianalità, innovazione, questi gli elementi che compongono l’essenza di Faraone. Vivere l’esperienza Faraone oggi significa ritrovare la competenza, l’esperienza, la discrezione, l’eccellenza nel servizio e l’affidabilità del gioielliere di famiglia, insieme alla cultura del progetto, al design e alla trasversalità di chi sa che il gioiello è in primo luogo un’espressione d’amore. Baglioni Hotels - Il gruppo Baglioni Hotels nasce nel 1973 e conta oggi 10 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala e Roma), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra ).

Baglioni Hotels è ambasciatore dell’ospitalità di lusso dal sapore tipicamente italiano, in grado di regalare una reale esperienza di vita: un viaggio nello stile del Bel Paese, attraverso la sua cultura, l’arte, la musica, il design, senza tralasciare le migliori tradizioni enogastronomiche. Una filosofia contraddistinta dal calore, dalla cordialità e capacità di considerare i propri Ospiti come persone, sapendo cogliere le esigenze individuali durante l’intero soggiorno. Un’innata propensione estetica che si fonde con la migliore creatività Made in Italy: una Dolce Vita che il Brand Baglioni Hotels condensa nella gestione quotidiana di ogni struttura.

Contatti:
Ufficio Stampa Faraone:
Clara Garcovich Events and Public Relations
Corso Venezia, 16, Palazzo Serbelloni – 20121 Milano
Tel: +39 (0)2 76394997 ufficiostampa@claragarcovich.itwww.claragarcovich.it
Ufficio Stampa Baglioni Hotels
Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
Tel. +39 (0)2 77333706 – press@baglionihotels.comwww.baglionihotels.com

Milano, 30 May 2013
Faraone e Baglioni Hotels. Una partnership tutta italiana per un progetto di pop-up shop
Scarica il PDF
Milano, 30 maggio 2013 – Prende il via, a partire dalla fine di maggio, la partnership tra Faraone e Baglioni Hotels, che prevede per la Maison di gioielleria italiana l’apertura di pop-up shop negli hotel del gruppo in Italia e all’estero. Un prestigioso incontro di stile, eleganza e italianità.

Una partnership che sviluppa un progetto innovativo ed esclusivo, quello di creare dei pop-up shop in strutture di lusso come quelle rappresentate dalla storia e dall’eleganza dei Baglioni Hotels. Nelle prestigiose location di alcuni dei Baglioni Hotels, Faraone interpreterà secondo il proprio stile e filosofia un nuovo spirito itinerante, allestendo dei veri e propri shop secondo un format di pop-up shop che nelle singole località avrà di volta in volta una nuova e diversa declinazione. Il 30 maggio, per una durata di 5 mesi, sarà il Luna Hotel Baglioni di Venezia, in occasione del via della 55° Biennale di Venezia, a inaugurare questo importante accordo. Tappa estiva dei pop-up shop Faraone in programma invece nel mese di luglio presso l’Hotel Cala del Porto di Punta Ala. Ad ottobre è prevista l’apertura del pop-up shop Faraone presso il Baglioni Hotel London, città culla dello shopping di lusso, per un periodo di 8 mesi fino a aprile 2014. A novembre sarà il Regina Hotel Baglioni di Roma ad accogliere l’esclusività del lusso indiscreto dei gioielli Faraone, per un connubio tra storia e tradizione che segnano l’incessante scorrere di un tempo senza tempo. Anche Firenze sarà in calendario, ma con una serie di special events proposti secondo l’esclusivo calendario eventi del Relais Santa Croce. A Milano, che è la sede dello storico marchio di alta gioielleria, presso il Carlton Hotel Baglioni nei mesi di novembre e dicembre verranno allestite delle vetrine di richiamo allo showroom Faraone in Via Montenapoleone 9, inaugurato ad Aprile 2012.

Faraone grazie alla collaborazione con un partner di eccellenza ha potuto sviluppare e realizzare una nuovissima attività di partnership, resa possibile soprattutto da una condivisione di valori; artigianalità e know-how, quell’italianità che, nonostante gli altissimi livelli raggiunti dai singoli brand, li spinge ancora oggi a gestire le proprie attività a livello familiare, tracciando un’immagine forte, chiara e contemporanea, destinata a scrivere una pagina di successo per il Made in Italy che rappresentano in Italia e nel mondo.

Faraone - Nato nel 1860 vede nel 2012 una nuova fase di rilancio che prevede un nuovo spazio e una nuova filosofia di prodotti, con una linea gioielli pret-a-porter, I Composable, e una linea haute couture, One of a Kind. Faraone rappresenta il savoir-faire di secoli di storia, di segreti e di invenzioni che tornano a splendere in una visione contemporanea, moderna, raffinata ed esclusiva, di quanto di più prezioso il vero lusso ha da offrire. Parlare di Faraone significa evocare il mondo dell’alta gioielleria di tradizione italiana. Oggi l’alta gioielleria Faraone torna ad affermarsi con un design contemporaneo, attento al gusto esigente delle donne. Cultura del progetto, interpretazione attenta della contemporaneità, artigianalità, innovazione, questi gli elementi che compongono l’essenza di Faraone. Vivere l’esperienza Faraone oggi significa ritrovare la competenza, l’esperienza, la discrezione, l’eccellenza nel servizio e l’affidabilità del gioielliere di famiglia, insieme alla cultura del progetto, al design e alla trasversalità di chi sa che il gioiello è in primo luogo un’espressione d’amore.

Baglioni Hotels - Il gruppo Baglioni Hotels nasce nel 1973 e conta oggi 10 strutture in Italia (Milano, Venezia, Firenze, Punta Ala e Roma), Francia (Aix-en-Provence, Champillon-Epernay, Saint Paul de Vence) e UK (Londra ).

Hotels è ambasciatore dell’ospitalità di lusso dal sapore tipicamente italiano, in grado di regalare una reale esperienza di vita: un viaggio nello stile del Bel Paese, attraverso la sua cultura, l’arte, la musica, il design, senza tralasciare le migliori tradizioni enogastronomiche. Una filosofia contraddistinta dal calore, dalla cordialità e capacità di considerare i propri Ospiti come persone, sapendo cogliere le esigenze individuali durante l’intero soggiorno.
Un’innata propensione estetica che si fonde con la migliore creatività Made in Italy: una Dolce Vita che il Brand Baglioni Hotels condensa nella gestione quotidiana di ogni struttura.

Contatti:
Ufficio Stampa Faraone:
Clara Garcovich Events and Public Relations
Corso Venezia, 16, Palazzo Serbelloni – 20121 Milano
Tel: +39 (0)2 76394997 ufficiostampa@claragarcovich.itwww.claragarcovich.it
Ufficio Stampa Baglioni Hotels
Via della Moscova, 18 – 20121 Milano
Tel. +39 (0)2 77333706 – press@baglionihotels.comwww.baglionihotels.com

Milano, 10 May 2013
Faraone punta sul golf con il Jaguar Golf Trophy 2013...e non solo!
Scarica il PDF
Milano, 09 Maggio 2013 – Faraone collabora con Jaguar nel circuito Jaguar Golf Trophy 2013 e punta agli amanti di questo sport per sviluppare una serie di attività special-sale, a sostegno di un’articolata e innovativa strategia marketing-commerciale e di una importante attività di Charity, durante 9 delle 12 tappe del circuito.

Ha preso il via lo scorso 13 aprile la 28a edizione del circuito Jaguar Golf Trophy 2013 con la prima delle nove tappe in calendario che vedrà la partnership di Faraone e che si è svolta presso il Golf Club Milano. Seguita poi con successo dagli appuntamenti del 25 aprile al Golf Club Bologna, del 1 maggio al La Pinetina Golf Club e del 5 maggio al Golf Club Varese, che hanno segnato una significativa affermazione per la Maison di gioielleria in termini di immagine. Faraone, accanto ad altri partner best in class, ha fatto risplendere le Club House dei circoli con l’esclusività senza tempo dei suoi gioielli, con un’elegante esposizione ed una vendita speciale destinata ad un progetto charity cui da anni è particolarmente legata. Il 10% del ricavato della vendita della linea I Composable e degli orologi in edizione limitata, modelli FW1 e FWX, è destinato infatti al Centro Giovanni Paolo II di Blantyre in Malawi, che da 4 anni si occupa di bambini in gravissimo stato di malnutrizione.

Faraone sarà presente con il suo marchio anche nelle prossime tappe estive del circuito: il recupero della gara dello scorso 21 aprile al Circolo Golf e Tennis Rapallo rinviata al 6 luglio causa maltempo, il 13 luglio all’Argentario Golf Club, l’8 settembre al Circolo Golf Club Ugolino, il 14 settembre al Golf Club Verona, per poi approdare alla Finale Nazionale che si disputerà dall’1 al 3 novembre nella splendida cornice del San Domenico Golf, dove i finalisti potranno godere dell’ospitalità nell’esclusivo resort Borgo Egnazia e dove Faraone parteciperà con una particolare installazione – “un tendone delle meraviglie” - in grado di offrire un momento di prezioso relax a tutti gli ospiti.

Ma il circuito Jaguar non è l’unico impegno di Faraone nel golf, che estende le sue partecipazioni anche ad altri importanti appuntamenti del settore. Oggi ha preso il via l’Acqua Group Golf Cup, in cui Faraone offre il premio Lady, con la prima delle sei tappe in calendario al Le Rovedine. Il 13 giugno parteciperà invece all’esclusiva ByBiella Invitational and Charity, dove offrirà tutti i premi di gara oltre a quelli ad estrazione, per finire poi nel mese di ottobre con il 6° CEO Invitational, il prestigioso ed irrinunciabile appuntamento riservato a Presidenti, Amministratori Delegati e Country Manager golfisti delle aziende presenti sul territorio italiano. Un impegno a tutto campo (da golf!) in cui Faraone crede e scommette con orgoglio.

Tutte queste attività di sponsorship in ambito golf rendono sempre più importante il 2013 di Faraone, inserendosi in un articolato piano di comunicazione a sostegno del rilancio dello storico marchio di gioielleria, che nel 2012 ha visto l’inaugurazione del nuovo Showroom milanese in Via Montenapoleone 9, il restyling del sito www.faraonegioielli.com, il lancio del primo orologio donna signature Faraone e, non ultimo, il lancio della nuova campagna pubblicitaria. Alla base di tutto una rinnovata filosofia di prodotto e di “luxury concept” che nel corso di quest’anno ha visto un ulteriore passo avanti nella costruzione e nel consolidamento di un’immagine forte, chiara e contemporanea, pur rimanendo sempre strettamente legata a quell’immagine di eleganza e tradizione che negli anni ne ha dettato fama e successo. Faraone si apre a nuovi mercati e a nuove opportunità ancora una volta esprimendo il massimo della tradizione orafa italiana, quella che da sempre contraddistingue questo marchio di alta gioielleria, espressione di un sapiente e innovativo Made in Italy.

Milano, 02 February 2013
La nuova Campagn Pubblicitaria 2013 Faraone e La Gazza Ladra
Scarica il PDF
Milano, Febbraio 2013 – La nuova campagna pubblicitaria Faraone 2013 è frutto di una collaborazione speciale. Protagonisti i preziosi gioielli signature Faraone e “La Gazza Ladra”.

A Febbraio il lancio ufficiale della nuova campagna Faraone 2013, realizzata grazie a un progetto speciale in collaborazione con Grey Magazine, Valentina Ilardi Martin fondatrice e Direttore Responsabile della stessa rivista. La nuova campagna Faraone, al via da Febbraio 2013 con un media mix articolato che comprende magazines e new media, Italia e estero, segna per lo storico marchio italiano di alta gioielleria un nuovo importante percorso di comunicazione. Protagonisti della rinnovata campagna, negli scatti del giovane fotografo e artista Peppe Tortora, i gioielli Faraone e “La Gazza Ladra”. Quattro i soggetti, due dedicati alla collezione One of a Kind, la linea haute-couture, e due dedicati alla collezione F Faraone, la linea pret-àporter; questi ultimi una sorta di spin-off della stessa campagna, con un mood più fresco quasi irriverente rispetto agli scatti de “La gazza Ladra”, in linea con le diverse filosofie delle due collezioni Faraone. L’idea su cui il direttore creativo Valentina Ilardi Martin ha lavorato è La Gazza Ladra, opera di Gioacchino Rossini rappresentata per la prima volta il 31 maggio 1817 al teatro La Scala e successivamente interpretata da Maria Callas, indiscussa icona di stile estimatrice dei gioielli Faraone, e il sottile, sofisticato, elegante doppio senso insito del testo-titolo, che descrive sia il più furbo degli animali, incapace di resistere al luccichio di oggetti preziosi, i gioielli, sia la protagonista dell’opera di Rossini. Il comportamento, il gesto caratteristico della gazza ladra nell’atto del rubare – il prezioso collier Cascade di diamanti o gli orecchini chandelier di diamanti e zaffiri - è l’ispirazione per il set e per l’atmosfera, dettando il giusto equilibrio tra luci, oggetti, protagonisti e co-protagonisti.

L’atmosfera, reinterpretata in chiave contemporanea da tutto il team creativo per Faraone, é un evidente richiamo alle rappresentazioni pittoriche della natura morta, genere le cui prime tracce si ritrovano già in epoca ellenistica, si evolve concettualmente e stilisticamente nel Medioevo con Giotto, fino al Rinascimento con stretti collegamenti alla pittura fiamminga; ritratti di oggetti inanimati, frutta e fiori, ma anche oggetti di vario tipo, come strumenti musicali, pesci ed altri animali, attenzione estrema per la raffigurazione dell’oggetto, simbolo di un messaggio, non semplicemente fine a se stesso.

La campagna “Faraone e La Gazza Ladra” segna un’ulteriore passo avanti nella costruzione e nel consolidamento di un’immagine chiara, forte ed innovativa, pur sempre strettamente legata a quell’immagine di eleganza e tradizione che negli anni ne ha dettato fama e successo, rientrando in una più ampia rinnovata filosofia di prodotto e di “luxury concept”.

Milano, 19 November 2012
Il nuovo orologio FARAONE per Lei
Scarica il PDF
Milano, 19 Novembre 2012 – FARAONE presenta il nuovo orologio da donna, due soli modelli dal design accattivante con un evidente richiamo alla maglia F di Faraone.
FW1, sportiva e audace la versione in acciaio brunito. FWX, elegante e sobria la versione in oro rosa con diamanti brown, accomunate dalla stessa raffinata realizzazione. L’arte del gioielliere, per raggiungere la perfetta esecuzione, la maestria dell’orologio svizzero, per tecnica e funzione.

Il nuovo orologio da donna signature FARAONE, modello FW1, sportivo e audace, serie limitata e numerata in 200 pezzi. Modello FWX, elegante e sobrio, serie limitata e numerata in 50 pezzi.

FW1
CASSA
Dimensione 43 mm
Acciaio con trattamento PVD Mat sabbiato, colore antracite
Fondello avvitato alla cassa
Vetro zaffiro antiriflesso, bombato nei due sensi
Impermeabile a 5 atmosfere

MOVIMENTO
Swiss Made al quarzo

QUADRANTE
Nero antracite con indici e sferini applicati in metallo argentato

CINTURINO
Gomma, colore antracite come cassa e quadrante
Fibbia deployante in acciaio con trattamento PVD Mat sabbiato, colore antracite

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FWX CASSA
Dimensione 33 mm
Oro rosa con 48 diamanti brown taglio brillante per un totale di circa 1,4 ct
Fondello avvitato alla cassa
Vetro zaffiro antiriflesso, bombato nei due sensi

MOVIMENTO
Swiss Made al quarzo

QUADRANTE
Soleil argentee con indici e sferini applicati in oro rosa

CINTURINO
Raso tecnico, colore tortora
Fibbia ardillon in oro rosa

Milano, 15 November 2012
“Diamante vero o diamante falso?” Un Seminario alla scoperta delle pietre preziose
Scarica il PDF
Milano – 15/16 Novembre 2012 . “Diamante vero o diamante falso?” è il nome del Seminario organizzato da Faraone www.faraonegioielli.com per un ristretto pubblico femminile. Il Seminario, che si è svolto lo scorso 15 e 16 Novembre in due tappe, la prima a Milano e la successiva a Valenza Po, è stato anche il prestigioso premio del concorso lanciato da Faraone in collaborazione con Elle.

L’esclusivo concorso “Diamante vero o diamante falso?” si è svolto dal 16 Settembre al 15 Ottobre scorso direttamente online dalle pagine di Elle.it, dedicato a tutte le appassionate di gioielli, alle lettrici del magazine, curiose di sapere, di conoscere i segreti di gioielli, diamanti e pietre preziose.

Le partecipanti al concorso hanno avuto un mese di tempo per registrarsi dal sito www.elle.it e inviare una domanda, una curiosità su pietre preziose e gioielli. La giuria, composta dalla redazione di Elle, da Faraone e dalle due moderatrici d’eccezione, Patrizia di Carobbio e Maria Carla Manenti, lo scorso 22 ottobre ha selezionato le 2 domande più interessanti e quindi le due vincitrici.

Giovedì 15 Novembre presso lo showroom Faraone, Patrizia di Carobbio e MariaCarla Manenti hanno raccontato e spiegano diamanti e perle, pietre preziose, semipreziose, gioielli vintage e nozioni di bon ton del gioiello. Venerdì 16 Novembre il Seminario si è spostato a Valenza Po, per una mattinata alla scoperta dei segreti del laboratorio che produce i gioielli Faraone.

PATRIZIA DI CARROBIO
autrice di DIAMANTI (Astraea) e CONOSCERE I GIOIELLI (Salani),
Vive a New York dal 1980
Per dieci anni, grazie al suo occhio esperto, è stata responsabile del dipartimento gioielli per la casa d’aste Christie’s e una tra le prime donne banditrici d’asta. Dal 1991 si dedica al commercio di diamanti, gioielli e pietre preziose.

MARIA CARLA MANENTI
Esperta di gioielli, Graduate Gemologist / GIA, consulente tecnico del tribunale, autrice di varie pubblicazioni e mostre ha diretto per dodici anni il dipartimento gioielli de “IL PONTE CASA D’ASTE” di Milano, esercitando inoltre l’attività di banditrice d’asta.

Milano, 08 October 2012
FARAONE per la VENDEMMIA Della Via MonteNapoleone
Scarica il PDF
Milano, 08 Ottobre 2012 – Faraone partecipa alla terza edizione di La Vendemmia Della Via MonteNapoleone, promossa dall’omonima Associazione che celebra l’eccellenza del Made in Italy. Ogni Boutique partecipante della Via MonteNapoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri ospiterà al suo interno, una o più prestigiose aziende vinicole italiane o internazionali. Evento, quello di Faraone, dedicato alla solidarietà in favore dei bambini del Malawi.
Giovedì 11 Ottobre in Via Montenapoleone si terrà la terza edizione di La Vendemmia, iniziativa patrocinata dalla Regione Lombardia insieme al Comune di Milano e all’Unione ConfCommercio e supportata da BMW, riproponendosi con i caratteri di esclusività ed eleganza attraverso cui ha conseguito il successo nella prima e seconda edizione. Dalle 19.00 alle 21.30 Faraone apre le porte del rinnovato Showroom, che dall’Aprile scorso ha sede al civico 9 di Via Montenapoleone, per una degustazione di pregiati calici di vino insieme ai suoi ospiti e fare del bene. Faraone, nei suoi nuovi eleganti spazi, presenta l’azienda vinicola “Gabriele Scaglione Esperienza di Vigna”, oltre alla degustazione, guidata da un noto sommelier, sarà possibile acquistare le pregiate bottiglie di vino, quali Langhe Rosso D.O.C., Barbera d’Alba D.O.C. e Barolo D.O.C.G. “Canaja”.

Anche quest’anno Faraone decide di donare il ricavato delle vendite della serata al Centro Giovanni Paolo II di Blantyre in Malawi, che da 3 anni si occupa di bambini in gravissimo stato di malnutrizione.

Milano, 20 September 2012
“Eventi private sale” - Verso nuovi mercati con strategie marketing-commerciali innovative
Scarica il PDF
FARAONE punta a nuovi mercati internazionali del lusso con una strategia marketing-commerciale innovativa, attraverso una serie di eventi private sale e invitational.

FARAONE, che dal 2012 si muove sul mercato Italia ed estero, Far East e Giappone, secondo un articolato piano di rilancio grazie alla guida dell’a.d. Vittoria Bianchi, sceglie strategie di vendita innovative, mirate a nicchie di consumatori top spenders.

3 appuntamenti private sale entro la fine dell’anno, ognuno dei quali simili ma al contempo diversi nella formula. Il via lo scorso sabato 15 Settembre con il primo della serie che si è svolto presso il Westin Regina Hotel a Venezia. L’evento private sale era riservato ad un gruppo di 28 HNWI giapponesi; una private sale alla quale oltre a Faraone – che per questo appuntamento ha presentato i pezzi della collezione One Of A Kind - hanno partecipato altri 7 brand del settore alta gioielleria ed orologeria.

Nel mese di Novembre il private sale tour proseguirà a Shanghai presso l’hotel Les Suites Orient, con un evento privato su invito organizzato da un’importante banca privata americana per i propri top clients. Giornate interamente dedicate ai 100 partecipanti con incontri one-to-one esclusivamente su appuntamento per la vendita dei pezzi della collezione One Of a Kind FARAONE. La serie del 2012 si concluderà entro fine anno in Svizzera con una exhibition su invito.

Sullo stesso tema, nel 2013 FARAONE organizzerà altre iniziative che partiranno già dalla prima settimana di Gennaio con una private exhibition-sale a Gstaad per poi proseguire nel corso dell’anno in altre località di prestigio.

Un progetto del tutto innovativo ed esclusivo che nella formula di private sale rappresenta una delle attività della rinnovata brand vision, a sostegno di un piano di rilancio dello storico marchio di gioielleria, che nei mesi scorsi ha visto l’inaugurazione del nuovo Showroom in Via Montenapoleone ed il recentissimo restyling del sito www.faraonegioielli.it; alla base di tutto una rinnovata filosofia di prodotto e di “luxury concept”.

Faraone oggi si apre a nuovi mercati, nello specifico Far East e Giappone, ancora una volta combinando il massimo della tradizione orafa italiana, quella che da sempre contraddistingue questo marchio di alta gioielleria espressione di un sapiente made in Italy, con il massimo dell'innovazione, passando attraverso nuovi canali vendita, special-events.
Milano, 29 August 2012
VOGUE FASHION’S NIGHT OUT FARAONE INCONTRA L’ARTE DIVA TRA LE DIVE
Scarica il PDF
Milano, 29 Agosto 2012 - Per la quarta edizione della Vogue Fashion’s Night Out Faraone ancora una volta incontra l’arte con un appuntamento esclusivo “Diva tra le dive”, dove arte e haute joaillerie italiana si fondono per un’evento nell’evento che è celebrazione globale della moda.

“Diva tra le dive” é l’evento firmato Faraone in collaborazione con la Galleria d’Arte Glauco Cavaciuti e la Cracking Art (www.crackingartgroup.com), in programma Giovedì 6 Settembre a Milano presso il nuovo showroom di Via Montenapoleone 9. Per la VFNO lo showroom Faraone è teatro esclusivo, discreto, di un’altra e sempre diversa installazione Cracking Art: protagonista della serata una chiocciola-scultura, la Diva tra le dive, che per l’occasione indosserà i gioielli Faraone dalla collezione One of a Kind Diamond. Co-protagonista il principe-ranocchio.

Sul successo della prima collaborazione con la Galleria d’arte Glauco Cavaciuti in occasione della III edizione della VFNO Settembre 2011, Faraone trova in Glauco Cavaciuti un partner d’eccezione, con l’obiettivo di formare un binomio costante e che duri nel tempo.
La Cracking Art è una delle correnti artistiche più irriverenti del secolo, nata dall’amore per la natura oltre che da un particolare impegno sociale e ambientale, è un movimento artistico-culturale che si concentra sul riciclo e sull’uso rivoluzionario e innovativo di materie plastiche diverse, dando vita a creazioni-sculture animali fuori scala. Animali di grandi dimensioni, colorati nei colori pop, che con installazioni inaspettate invadono i luoghi più disparati della vita quotidiana, comunicando attraverso il linguaggio estetico espressivo e innovativo del fuori misura. “Diva tra le dive”, serata-evento Faraone, commistione di mondi diversi, incontro tra l’alta gioielleria della storica maison italiana e l’arte, comune denominatore il design contemporaneo in un contesto di tradizione tutta italiana.

Milano, 19 March 2012
Apre il nuovo esclusivo Showroom
Scarica il PDF
Il 16 Aprile prossimo Faraone, storica maison di alta gioielleria, inaugura il nuovo showroom in via Montenapoleone 9. Dal nuovo headquarter Faraone si rinnova, proponendo un concept di alta gioielleria inedito e contemporaneo; uno stile e un’anima nuovi, mantenendo al contempo heritage e personalità.

Lo spazio, firmato dall'architetto Luigi Marchetti, si ispira a un lusso elegante e discreto, fatto di segni ricorrenti che ne delineano gli spazi, permettendo un'esposizione raffinata e garbata. Ogni dettaglio é stato studiato con una cura particolare: dal progetto illuminotecnico per esaltare i cromatismi e la qualità delle pietre utilizzando led di ultima generazione, alle pannellature scorrevoli con anima in texture bordata con profilo in ottone brunito nell'area esposizione; alle grandi sospensioni, evidente richiamo alla maglia F di Faraone, rivestite in seta color tortora, realizzate da Nahoor Light Emotion; teche in cristallo rivestite in seta bronzata posizionate su étagère minimal, realizzate in ferro bronzato; e poi ancora velluti, moquette e tavoli in pelle.

Con l'apertura del nuovo showroom il savoir-faire del gioielliere di famiglia si declina secondo una visione contemporanea, attuale, raffinata ed esclusiva; un modo innovativo di rappresentare la tradizione dell'alta gioielleria italiana. Una rinnovata brand vision a sostegno di un articolato piano di rilancio dello storico marchio oggi guidato dall'imprenditrice Vittoria Bianchi.

Oggi Faraone propone due linee, una linea pret-à-porter, I Composable, ed una linea haute couture, One of a Kind; sia I Composable sia One of a Kind sono gioielli esclusivi, con infinite variabili di combinazioni, di forme e colori. Con I Composable, pensati per una clientela più giovane, all'unicità si aggiunge l'essere componibili. "La volontà di cambiare ha la forma del gioiello" e' il claim della nuova campagna pubblicitaria, che ne definisce le caratteristiche. Tutto parte dal bracciale F di Faraone e da una serie di preziosi charms interscambiabili e dai delicati accostamenti cromatici realizzati in oro rosa o bianco con zaffiri colour, pietre semi preziose e pavé di diamanti; combinazioni di più bracciali creano collane più o meno lunghe, personalizzate dai charms scelti. Ogni composizione si trasforma in un gioiello assolutamente unico, mai uguale, diventando volta per volta bracciale, collana, orecchini o semplice pendente. Grazie ad un sistema ad incastro e pressione i preziosi charms di Lei diventano gemelli per Lui.

Con la linea One of a Kind si torna al concetto di gioielliere di famiglia, oltre ad una selezione di modelli storici della maison Faraone, che disegnerà e realizzerà gioielli personalizzati, ritrovando il senso segreto di un pezzo unico ottenuto rimodellando un gioiello di famiglia, oppure realizzando un pezzo esclusivo creato su misura, grazie ad un savoir-faire che dalla scelta delle migliori pietre arriva alla personalizzazione più attenta, al servizio più accurato, alla più raffinata realizzazione eseguita interamente a mano.

Milano, 16 March 2012
Gioielli d’Atelier
Scarica il PDF
Il 16 Aprile prossimo Faraone inaugura a Milano in Via Montenapoleone 9 il nuovo Showroom, dove scoprire le nuove collezioni della storica maison di alta gioielleria, che attraverso il nuovo spazio propone un concept haute joaillerie moderno e contemporaneo. Nella via che nel mondo rappresenta l’eccellenza del made in Italy e del lusso, Faraone si rinnova, presentandosi con uno stile ed un’anima nuove, mantenendo heritage e personalità.

Faraone, un nome che evoca l’esclusività, l’eccellenza. Parlare di Faraone significa evocare il mondo dell’alta gioielleria di tradizione italiana, che ha saputo imporsi sulla scena internazionale; significa ritrovare il senso segreto di un gioiello di famiglia, di un pezzo prezioso ed esclusivo, creato su misura per i singoli clienti, un savoir-faire che dalla scelta delle migliori pietre arriva alla personalizzazione più attenta, al servizio più accurato, alla più squisita realizzazione. La quintessenza del “gioielliere di famiglia”.

Faraone da sempre è sinonimo di esclusività, unicità e artigianalità; creazione di pezzi unici, eseguiti totalmente a mano selezionando le pietre preziose e le perle della migliore qualità. Oggi l’alta gioielleria Faraone torna ad affermarsi con un design contemporaneo, attendo al gusto esigente delle donne.

Cultura del progetto, interpretazione attenta della contemporaneità, artigianalità, innovazione, questi gli elementi che compongono l’essenza di Faraone. L’abbinamento di oro, rigorosamente oro rosa o bianco, a gemme dai tagli insoliti ed esclusivi, accostamento di pietre preziose a pietre semi-preziose, ricerca e innovazioni di forme, proporzioni che esprimono con elegante equilibrio la tendenza moda, pur sempre nel rispetto della più alta tradizione orafa. Faraone unisce design ricercato all’avanguardia, con una speciale attenzione alla qualità, all’eccellenza, alla cura maniacale per i dettagli.

Oggi Faraone propone una linea pret-à-porter, I Composable, ed una linea haute couture, One of a Kind, tutti gioielli esclusivi, con infinite variabili di combinazioni, di forme e colori. Con I Composable, pensati per una clientela più giovane, all'unicità si aggiunge l'essere componibili. Tutto parte dal bracciale F di Faraone e da una serie di preziosi charms dai delicati accostamenti cromatici realizzati in oro rosa o bianco con zaffiri colour, pietre semi preziose e pavé di diamanti; combinazioni di più bracciali creano collane personalizzate, per lunghezze e charms. Ogni composizione si trasforma in un gioiello assolutamente unico, mai uguale, diventando volta per volta bracciale, collana, orecchini o semplice pendente. Grazie ad un sistema ad incastro e pressione i preziosi charms di Lei diventano gemelli per Lui. Con la linea One of a Kind si torna al concetto di gioielliere di famiglia, oltre ad una selezione di modelli storici della maison Faraone disegnerà e realizzerà gioielli personalizzati, ritrovando il senso segreto di un pezzo unico ottenuto rimodellando un gioiello di famiglia, oppure realizzando un pezzo esclusivo creato su misura, grazie ad un savoir-faire che dalla scelta delle migliori pietre arriva alla personalizzazione più attenta, al servizio più accurato, alla più squisita realizzazione eseguita interamente a mano.

Faraone
Faraone represents the world of Italian jewelry tradition that has established itself on the international scene to find the secret meaning of a family heirloom.
ONE OF A KIND
COMPOSABLE
F DI FARAONE
FW1
FWX
© 2013 - FARAONE - Via Montenapoleone, 9 - 20121 Milano
www.lexicon.it